Consiste in un’attività fisica programmata e “su misura” che abbia come scopo la salute e la cura della persona da svolgersi all’interno di una struttura sanitaria con un team di professionisti (medici, fisioterapisti e laureati in scienze motorie) che coopera al progetto. Muoversi e fare attività con piacere e divertimento favoriscono il benessere fisico e psicologico di tutti, giovani e meno giovani, abili e meno abili.
Nello specifico viene effettuata una visita medica completa a cui segue la definizione di un programma individualizzato che si realizza attraverso un allenamento personalizzato guidato da professionisti che permette di raggiungere gli obiettivi personali in completa sicurezza.
L‘allenamento personalizzato può svolgersi in continuità a trattamenti fisioterapici, a percorsi metabolici, a percorsi su una patologia cronica stabilizzata o semplicemente come percorso allenante.
L‘allenamento può svolgersi in tutti gli spazi attrezzati del Centro: palestra, piscina e spazi all’aperto.
Medical Fitness Blue For You nel Centro Blue Clinic, nasce nel 2009 all’interno del progetto regionale “Guadagnare in salute“ (Delibera Giunta regionale n° 800 del 13 ottobre 2008) il cui obiettivo è quello di promuovere un corretto stile di vita, ponendo la specifica attività motoria come principio fondamentale per lo stare bene e come prevenzione.
Documento sul Progetto Medical Fitness Blue For You
LE ATTIVITA' DEL MEDICAL FITNESS SI PRENOTANO TRAMITE LA APP SPORTCLUBBY
Orari di apertura Blue For You:
dal Lunedì al venerdì 8.30 - 20.30.
Metodologia di allenamento con castello multifunzionale Tecnogym che consente di lavorare 'in small group'...
Attivita' personalizzata in acqua con monitoraggio dell’attivita' cardiaca in telemetria ...
Nordik walking, Suggestiva camminata all'aria aperta tra le colline di Bagno a Ripoli guidata dall’istruttore con bacchette da nordik...
11-09-2024
CAMBIA ABITUDINI Approfitta della settimana della salute Prova gratuitamente tutte le nostre attività! 1) CONSULENZE Nutrizionistiche (obiettivi: prevenzione rischio...
24-07-2024
Christian Rontini, giocatore di calcio ripolese, è tornato ad allenarsi nella nostra palestra in vista del...
27-06-2024
In attività aerobiche come la corsa, il ciclismo e il nuoto, svolti con ritmo moderato...