Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Convegno dell'Inter allo Stadio Meazza

CONVEGNO DELL’INTER ALLO STADIO MEAZZA 

“Il ritorno allo Sport dopo ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore nel Calciatore Professionista”

Il Presidente Stefano Manneschi, il Direttore Sanitario Giovanni Serni ed il terapista Filippo Del Sala non si sono lasciati scappare l’importante appuntamento.

Presenti i più importanti chirurghi ortopedici del ginocchio: Giuliano Cerulli (la prevenzione è possibile?), Maurilio Marcacci, Pier Paolo Mariani (Il mio percorso post chirurgico), Stefano della Villa presidente di Isokinetic Medical Group, Enrico Castellacci Medico della Nazionale di calcio, Claudio Zorzi, Piero Volpi organizzatore e medico dell’Inter e molti altri.

Quattro le sessioni: Aspetti generali, tecniche chirurgiche e scelta del trapianto, quale fisioterapia, utilizzo dell’acido ialuronico nel ginocchio del calciatore, ritorno in campo.

Interessante il commento di Manneschi, Serni e Del Sala: “i protocolli presentati saranno analizzati, studiati, discussi dai fisioterapisti della Blue Clinic per qualificare sempre più l’intervento riabilitativo secondo metodologie consolidate, integrate, di alta qualità e con grande attenzione ai tempi di recupero”. In questo contesto Andrea Ranocchia ha portato la sua esperienza.

A margine del convegno Manneschi e Serni hanno avuto il piacere di scambiare le rispettive sensazioni con Luciano Spalletti che è stato in più momenti un paziente di Blue Clinic ed ha ricevuto le preziose cure dalle mani di Stefano!!

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Allenamento aerobico e anaerobico: quali…

01-03-2024

Quando ci si avvicina al mondo del fitness, si sente spesso parlare di allenamento anaerobico e di allenamento...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info