"Ernia del disco, il continuum della gestione da conservativo a chirurgico”
Primo incontro dell’anno per il Cenacolo delle idee rivolto ai professionisti del nostro Centro al fine di correlare la metodologia medico-chirurgica con la metodologia riabilitativa per favorire al meglio il recupero del paziente.
Nel corso del seminario, tenuto dal noto neurochirurgo Dott. Lorenzo Paoli, è stato analizzato il protocollo riabilitativo più corretto per migliorare l’offerta terapeutica del Centro e la qualità delle cure.
Interessante il confronto multidisciplinare tra medico e operatori della riabilitazione anche su casi clinici specifici.
Erano inoltre presenti il Presidente di Blue Clinic Stefano Manneschi e il Dott. Lorenzo Chiti, Responsabile Scientifico per la riabilitazione che dichiarano: “Siamo soddisfatti di questo primo seminario che dà l’avvio al “Cenacolo delle Idee” come momento di incontro e scambio di esperienze e competenze tra professionisti. L’obiettivo è integrare e condividere, pur con ruoli diversi, il percorso di cura sul paziente per quanto riguarda sia l’utilizzo di un linguaggio comune che la condivisione di modalità operative”.
26-03-2025
L'attività fisica è una medicina per la mente: migliora la memoria e l'umore. Come mai? La...
27-01-2025
TRA PREVENZIONE E CORREZIONE LA SALUTE AL CENTRO DEI NOSTRI SERVIZI Approfitta della SETTIMANA della POSTURA Prova gratuitamente i nostri...