Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

"Mens sana in corpore sano" al Rotary Club con Blue Clinic

L'incontro, tenutosi mercoledì 13 Marzo presso il Grand Hotel Villa Medici, è stato centrato su stili di vita e benessere psicofisico, sull'importanza di svolgere un'attività fisica programmata "su misura" in base alle condizioni e agli obiettivi del singolo mantenendo sempre l'attenzione alla prevenzione.

Dopo il saluto dell'Amministratore Delegato Niccolò Sborgi e la proiezione del video di presentazione del Centro, sono stati descritti dal Presidente Stefano Manneschi e dal Direttore Sanitario Giovanni Serni i servizi offerti dal Centro: la riabilitazione fisico-motoria come percorso di cura per il recupero funzionale del paziente, la medicina dello sport per valutare la condizione fisica della persona e per fornire le indicazioni più corrette per la pratica dell’attività fisica, gli ambulatori specialistici per specifiche necessità di diagnosi e trattamento, il medical fitness ovvero l‘allenamento personalizzato guidato da un equipe multidisciplinare di professionisti in continuità a trattamenti fisioterapici, a percorsi metabolici, a percorsi su una patologia cronica stabilizzata o semplicemente come percorso allenante. Ultimo in ordine di arrivo la termoterapia (sauna finlandese e bagno di vapore) per completare ed ottimizzare i percorsi sanitari in quanto favorisce il benessere psico-fisico. 

Questi servizi sono stati pensati ed organizzati per la promozione della salute e del benessere psico-fisico nella logica di un'unica "filiera".

Paolo Bosi, responsabile del medical fitness, ha spiegato l'accesso al percorso che inizia con una visita medica completa a cui segue la definizione di un programma che si realizza attraverso un allenamento personalizzato guidato da professionisti per raggiungere gli obiettivi personali in completa sicurezza. Paolo ha illustrato le diverse attività svolte in palestra, in acqua, negli spazi all'aperto con un approfondimento sulle attività posturali che vengono svolte individualmente o in piccolo gruppo. 

Sono seguite domande di approfondimento da parte dei presenti. L'incontro si è concluso con un conviviale aperitivo.

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info