Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

La borsa di studio in ricordo di Tommaso Sicignano

La Borsa di studio in ricordo di Tommaso Sicignano

Nell’ambito del convegno “Ricerca e innovazione: Bilancio dei primi 5 anni di vita del laboratorio congiunto” del 24 Settembre 2018 è stata presentata la borsa di studio in ricordo di Tommaso Sicignano.

Tommaso, 25 anni, laureato in Scienze motorie nel 2016, ha contribuito attivamente al laboratorio di Scienze motorie applicate alla medicina presso Blue Clinic distinguendosi per il suo spirito di innovazione e la sua passione per la ricerca. Data la sua prematura scomparsa in seguito ad un incidente stradale, il prof. Marella e il Prof. Gulisano hanno proposto una borsa di studio in suo ricordo che sarà finanziata dagli incassi della vendita del libro “Warm up e moderni approcci all’allenamento- La metodologia PAP Post-Activation Potentiation” presentato durante il convegno e che riassume parte dell’attività di ricerca del laboratorio. Sarà pertanto istituita una commissione ad hoc per scegliere lo studente destinatario della borsa di studio e sarà premiato colui che si distinguerà per innovazione e impegno nella ricerca scientifica.

Durante il convegno erano presenti la madre Marina, il padre Paolo e il fratello Matteo che hanno ringraziato docenti e studenti dell’Università per l’idea, la sensibilità e l’occasione che un giovane studente avrà in memoria del loro figlio.

 

News

"Attività fisica e benessere"-…

05-02-2019

Ieri, lunedì 11 Febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Soci Marina Trambusti all'interno del Centro...

Cenacolo delle idee- Correre bene: Consi…

24-01-2019

24 Gennaio 2019- La Biomeccanica della corsa e il piede del runner Partecipazione e grande interesse...

"Storie" di SportChianti: la s…

10-01-2019

L'articolo è stato pubblicato su SportChianti "Storie" in data 9.01.2018 by Matteo Pucci   Niccolò Sborgi: una...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info