Il Presidente Stefano Manneschi, il Direttore Sanitario Giovanni Serni ed il terapista Filippo Del Sala non si sono lasciati scappare l’importante appuntamento.
Presenti i più importanti chirurghi ortopedici del ginocchio: Giuliano Cerulli (la prevenzione è possibile?), Maurilio Marcacci, Pier Paolo Mariani (Il mio percorso post chirurgico), Stefano della Villa presidente di Isokinetic Medical Group, Enrico Castellacci Medico della Nazionale di calcio, Claudio Zorzi, Piero Volpi organizzatore e medico dell’Inter e molti altri.
Quattro le sessioni: Aspetti generali, tecniche chirurgiche e scelta del trapianto, quale fisioterapia, utilizzo dell’acido ialuronico nel ginocchio del calciatore, ritorno in campo.
Interessante il commento di Manneschi, Serni e Del Sala: “i protocolli presentati saranno analizzati, studiati, discussi dai fisioterapisti della Blue Clinic per qualificare sempre più l’intervento riabilitativo secondo metodologie consolidate, integrate, di alta qualità e con grande attenzione ai tempi di recupero”. In questo contesto Andrea Ranocchia ha portato la sua esperienza.
A margine del convegno Manneschi e Serni hanno avuto il piacere di scambiare le rispettive sensazioni con Luciano Spalletti che è stato in più momenti un paziente di Blue Clinic ed ha ricevuto le preziose cure dalle mani di Stefano!!
11-06-2025
In relazione all’intensità e durata dell’allenamento, praticare esercizio fisico in estate implica, in ogni modo...
30-05-2025
Il declino della massa e della funzione muscolare si contrasta innanzitutto con l'esercizio fisico e...
26-03-2025
L'attività fisica è una medicina per la mente: migliora la memoria e l'umore. Come mai? La...