Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Blue Clinic in festa - 23 Settembre 2017

Giornata di festa per l’inaugurazione del termario al Centro Blue Clinic di Bagno a Ripoli che per un giorno, oltre a centro di riabilitazione fisico-motoria, medicina dello sport e medical fitness, diventa palcoscenico di un evento all’insegna della solidarietà per Cure2Children con la straordinaria performance di Leonardo Pieraccioni che coinvolge e diverte il pubblico presente con un’estrazione di premi per oltre 40 minuti.

Ogni premio estratto è stata l’occasione per Pieraccioni per improvvisare battute esilaranti su politica ed attualità senza esclusione di colpi.

Molto divertiti gli oltre 400 partecipanti che hanno potuto visitare tutti gli ambienti ed impianti compreso il nuovo termario (sauna finlandese, bagno di vapore e sala relax) e che hanno preso parte alla corsa non competitiva o alla camminata nella splendida campagna ripolese che ha affascinato tutti per la sua bellezza e la vista panoramica su Firenze.

Al rientro pasta party per tutti nell’ampio spazio esterno adiacente al Centro molto apprezzato dalle numerose famiglie presenti per gli spazi gioco per bambini.

Presenti per le autorità: il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il Vicesindaco Ilaria Belli, l’assessora al Welfare e sanità del Comune di Firenze Sara Funaro. Saluti dall’Assessore regionale al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria Stefania Saccardi impossibilitata a partecipare per altri impegni.

Niccolò Sborgi, Amministratore, e Stefano Manneschi, Presidente, dichiarano: “Siamo soddisfatti ed entusiasti di aver arricchito i nostri servizi con il termario e siamo molto contenti di aver condiviso questa giornata con il nostro personale e con i numerosi partecipanti. Ringraziamo Cure2Children per la collaborazione e Leonardo Pieraccioni, suo testimonial, per la brillante partecipazione che ha divertito tutti i presenti”.

Il Direttore Sanitario Dott. Giovanni Serni così spiega i motivi scientifici della scelta: ”Il termario ha la funzione di completare ed ottimizzare i percorsi sanitari in quanto favorisce il benessere psico-fisico del paziente ed è molto indicato per persone con alterazioni del metabolismo cutaneo e di organi quali fegato, pancreas e reni”.

Davvero una giornata importante nella storia di Blue Clinic.

Raccolti per Cure2Children 5350 € per il progetto "Global Neuroblastoma Network" per l'acquisto di farmaci salvavita per i centri situati in Pakistan (Islamabad) ed India (Ahmedabad e Bangalore).

 

 

Foto gallery realizzata da Rumi Produzioni

 

Foto a cura di Blue Clinic

 

 

 

News

10 regole per vivere meglio oltre sessan…

10-07-2019

Dall’attività fisica al minore apporto di calorie necessario nell’alimentazione. Attenzione al sonno e prendete un...

Cenacolo delle idee-La Fibromialgia: cos…

19-06-2019

L’altra sera alla Blue Clinic la dott.ssa Giovanna Ballerini, che gestisce il centro ASL all’IOT...

4° Edizione di Short Trail al tramonto: …

15-06-2019

Oltre 400 partecipanti alla 4° Edizione di Short trail al Tramonto- ricordando Marina: 300 hanno...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info