Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

29 Aprile 2017-Tecnogym: Convegno Internazionale traumatologia nello sport

CESENA- ANCHE LA BLUE CLINIC AL IV CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA TRAUMATOLOGIA NELLO SPORT

La Tecnogym non è solo una società che produce ed esporta in tutto il mondo le sue innovative apparecchiature per stimolare e garantire a milioni di persone di prepararsi alla pratica dello sport e delle attività motorie ma si cimenta anche in momenti di carattere scientifico sui benefici di queste attività come sulle traumatologie e patologie.

Nei giorni scorsi, a Cesena, Stefano Manneschi Presidente di Blue Clinic e Cristina Marconi fisioterapista, hanno partecipato ad una intensa giornata di lavoro. In sintesi i temi trattati in varie sessioni: spalla, patologie muscolari, ginocchio. “Le battaglie” che si sono svolte, così venivano chiamate, erano confronti tra ortopedici, fisioterapisti, preparatori atletici di livello nazionale ed internazionale.

Tra questi ha portato il suo contributo anche Paolo Manetti medico sportivo della Fiorentina e collaboratore di Blue Clinic.

Sono intervenuti i massimi esperti del settore: per la patologia della spalla, proff Castagna e Di Giacomo e per il ginocchio, proff Mariani, Lelli e Marcacci.

Le conclusioni sono state tratte dal prof. Giuseppe Porcellini esperto internazionale di chirurgia della spalla e del gomito con esperienze in Italia ed in altre parti del mondo (Austria, Svizzera, USA ecc.).

 

 

News

"Attività fisica e benessere"-…

05-02-2019

Ieri, lunedì 11 Febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Soci Marina Trambusti all'interno del Centro...

Cenacolo delle idee- Correre bene: Consi…

24-01-2019

24 Gennaio 2019- La Biomeccanica della corsa e il piede del runner Partecipazione e grande interesse...

"Storie" di SportChianti: la s…

10-01-2019

L'articolo è stato pubblicato su SportChianti "Storie" in data 9.01.2018 by Matteo Pucci   Niccolò Sborgi: una...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info