Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Time & Stress Management - 25 Gennaio 2017

 

 

UN INTERESSANTE SEMINARIO CON L’ARBITRO INTERNAZIONALE GIANLUCA ROCCHI

 

Organizza l’Associazione Italiana Direzione Personale (AIDP)

 

Come prendere decisioni importanti, spesso difficili, in tempi stretti. Questo era l’argomento del seminario. Dopo il saluto del Presidente di Blue Clinic Stefano Manneschi ha introdotto l’incontro Alessio Etzi un ex atleta oggi imprenditore, esperto trainer specializzato in business coach.

L’arbitro internazionale Gianluca Rocchi non ha tradito le attese della vigilia. Molti gli aneddoti dalle centinaia di partite arbitrate in tutto il mondo ed interessanti le analogie con chi è dirigente aziendale. Quali i capisaldi: conoscenza e consapevolezza di quello che si va a fare, coinvolgere i propri collaboratori e metterli a loro agio, essere convinti e coerenti con le proprie scelte, mantenere la calma (self control), l’esperienza si fa anche con gli errori e per decidere bisogna essere allenati e considerare anche fatti imponderabili.

Sarebbe troppo lungo elencare i dirigenti di tutte le aziende presenti. Possiamo citarne alcune: Obi Italia, Knorr-Brems, Hospital Consulting, Giunti, Manpower, Change, Bassilichi, Ruffino, Toscana Areoporti. Era presente anche l’Amministratore Delegato di Blue Clinic Niccolò Sborgi che ha espresso soddisfazione per la piena riuscita della serata.

 

 

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info