Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Il Cenacolo delle idee: "Ernia del disco"-18 Febbraio 2016

"Ernia del disco, il continuum della gestione da conservativo a chirurgico” 

Primo incontro dell’anno per il Cenacolo delle idee rivolto ai professionisti del nostro Centro al fine di correlare la metodologia medico-chirurgica con la metodologia riabilitativa per favorire al meglio il recupero del paziente.

Nel corso del seminario, tenuto dal noto neurochirurgo Dott. Lorenzo Paoli, è stato analizzato il protocollo riabilitativo più corretto per migliorare l’offerta terapeutica del Centro e la qualità delle cure.

Interessante il confronto multidisciplinare tra medico e operatori della riabilitazione anche su casi clinici specifici.

Erano inoltre presenti il Presidente di Blue Clinic Stefano Manneschi e il Dott. Lorenzo Chiti, Responsabile Scientifico per la riabilitazione che dichiarano: “Siamo soddisfatti di questo primo seminario che dà l’avvio al “Cenacolo delle Idee” come momento di incontro e scambio di esperienze e competenze tra professionisti. L’obiettivo è integrare e condividere, pur con ruoli diversi, il percorso di cura sul paziente per quanto riguarda sia l’utilizzo di un linguaggio comune che la condivisione di modalità operative”.

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info