Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Cenacolo delle idee: la diagnostica ecografica

Una serata intensa quella del 30 marzo 2023 al "Cenacolo delle Idee", l'appuntamento formativo periodico dove alla Blue Clinic vengono ospitati medici per approfondire una tematica specifica alla presenza dei dirigenti e degli operatori, in particolare del reparto di fisioterapia.
I medici presenti in questa occasione sono stati il dottor Roberto Fedi, reumatologo presso Careggi, e il dottor Paolo Manetti, medico dello sport ed hanno parlato di ecografia diagnostica.

Radiografia, ultrasuoni, doppler, tecar, ecografia articolare e tendina ecc, testimoniano la grande evoluzione che c'è stata nella scienza e nella tecnologia.
Diventa allora importante conoscere le varie apparecchiature e saper leggere i risultati per agire quanto più correttamente al momento della cura fisioterapica.
In sostanza le metodiche ecografiche e la precisione nella diagnosi facilitano il lavoro di squadra tra medici e fisioterapisti.

 

 

 

 

 

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info