Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Openweek-"Allenati con noi" 22-29 Settembre 2018

Vi invitiamo a partecipare all’OPENWEEK - ALLENATI CON NOI (22-29 settembre 2018) in cui sarà possibile PROVARE GRATUITAMENTE le attività e i servizi del Medical fitness e conoscere i nostri professionisti che, considerando i personali obiettivi di salute, interessi ed attitudini, consiglieranno un programma personalizzato di attività. 

Attività in palestra, attività in acqua (cardio e acquacircuit) e attività posturale (pancafit, pilates, antalgica, matwork, stretching) e yoga secondo gli orari del calendario disponibile di seguito o nella pagina orari di questo sito.

Sarà inoltre disponibile una Consulenza gratuita su appuntamento con il Medico dello sport, il fisiatra e il nutrizionista. 

Nella SETTIMANA DELLA PREVENZIONE: STILE DI VITA E SALUTE sono previsti anche i seguenti eventi:

- Venerdì 21 Settembre - Corsa non competitiva (8 Km) e passeggiata (4 Km) in collaborazione con New Balance e il Comune di Bagno a Ripoli nell’ambito della Giornata dello Sport (Sabato 22 Settembre ore 18.30 saranno premiati il partecipante più giovane e il più anziano presso i Giardini I Ponti di Bagno a Ripoli).
 
Ritrovo alle ore 18.00 con registrazione dei partecipanti per partecipare all'estrazione di splendidi premi che si svolgerà al termine dell'evento. Offerta libera in favore dell’Associazione “Un Petalo per Margherita”
 
PARTENZA alle ore 19.00.
Consigliata luce frontale.
Sarà possibile provare le scarpe da running New Balance.
A seguire Pasta party offerto da Blue Clinic.
Spogliatoi e docce disponibili. Ampio parcheggio.


- Lunedì 24 Settembre -ore 9.30-13.00 Convegno “Ricerca e innovazione: Bilancio dei primi 5 anni di vita del laboratorio congiunto”. Sarà l’occasione per illustrare le attività di ricerca svolte dal Laboratorio universitario di Scienze Motorie applicate alla Medicina all’interno di Blue Clinic, per presentare il libro “Warm up e moderni approcci all’allenamento- La metodologia PAP Post Activity” e l’articolo pubblicato su “Sport Medicine e physical activity” come prodotti della ricerca svolta dal laboratorio.

- Mercoledì 26 Settembre 2018 - ore 18.30-19.30 Incontro su “Nutrizione e stili di vita” (a cura della nutrizionista Dott.ssa Silvia Ciani) e su “Progetto dimagrimento” (a cura del responsabile del Medical fitness di Blue Clinic Dott. Paolo Bosi)

- Giovedì 27 Settembre 2018 - 18.30-19.30 Yoga al tramonto nel campo esterno.

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info